Lang

Servizi SAT

antgroup-sat-services

Il Gruppo ANT offre un servizio di trasporto dati satellitare bidirezionale per le esigenze di comunicazione in luoghi in cui le linee terrestri non sono disponibili o non affidabili.
Il servizio è sia upstream che downstream con connessioni IP su reti private o condivise per monitorare, controllare e aggiornare le apparecchiature del sito in remoto.
Attualmente forniamo connettività basata su un'infrastruttura proprietaria e Teleport (con sede in Sicilia) di proprietà di Icarusnet, partner satellitare del gruppo ANT. L'infrastruttura Icarusnet e Teleport gestiscono reti satellitari in Europa, Medio Oriente, Africa e Regioni dell'America Latina.

ANT Group può fornire qualsiasi cosa, dall'hardware di base e dall'accesso + larghezza di banda fino alla completa gestione della rete del trasmettitore.
Progettazione della soluzione di comunicazione, con particolare attenzione all'integrazione delle infrastrutture esistenti e delle tecnologie preesistenti. Fornitura di tutte le attrezzature e accessori, dalle antenne paraboliche con o senza sbrinamento fino alle staffe e ai supporti necessari per le torri di trasmissione.
Grado professionale Installazione di tutti i dispositivi con rapporto di prova finale Monitoraggio, manutenzione, risoluzione dei problemi locale e / o remota di eventuali problemi di comunicazione.

La tecnologia

Il VSAT (Very Small Aperture Terminal) offre connettività satellitare a valore aggiunto in grado di trasportare dati per applicazioni Internet / Intranet, Video e Voice over IP e in generale reti pubbliche o private, nonché contenuti video di trasmissione TV per contributo e distribuzione (Multicast) .

Grazie alla flessibilità, alla rapida implementazione e ai bassi costi di installazione e operazioni, la tecnologia VSAT viene sempre più utilizzata nella distribuzione di reti per applicazioni private, pubbliche / governative e aziendali.

In tutti i settori di mercato con compiti cruciali ed è richiesto un sistema di comunicazione altamente affidabile, viene utilizzata la tecnologia VSAT.

Di seguito abbiamo alcuni esempi sui tipici servizi dedicati e condivisi e su ciò che la tecnologia all'avanguardia ha ulteriormente sviluppato: Hub less e reti topologiche Star-Mesh.

CONNESSIONI PUNTO A PUNTO (SCPC)

SCPC (Single Channel Per Carrier) è una topologia di rete satellitare che consente la connessione di un singolo punto specifico a un altro punto singolo specifico senza passare attraverso altre stazioni terrestri.

Scenari

È richiesto il trasferimento di dati in blocco, ad esempio per il trasferimento di dati, voce e / o video.

RETI A STELLA (TDMA)

TDMA (Time Division Multiple Access) è una topologia di rete satellitare che consente l'implementazione di una rete STAR in cui tutte le stazioni remote sono connesse dinamicamente (in divisione temporale) via satellite a un hub centrale. Due (o più) telecomandi possono ancora comunicare tra loro ma sarebbe tramite l'hub centrale con il doppio del ritardo di andata e ritorno.

Scenari

Reti SCADA con bitrate basso in tempo reale; quando i clienti desiderano condividere un pezzo di capacità dedicato e / o quando sono richiesti servizi di backup per le linee terrestri.

PUNTO A MULTI PUNTO (MESH)

TDMA (Time Division Multiple Access) è una topologia di rete satellitare che consente a più terminali remoti di comunicare tra loro in un unico hop e senza dover passare attraverso l'hub centrale, riducendo della metà il ritardo rispetto alla topologia TDMA Star.

Scenari

La topologia Mesh viene utilizzata principalmente per un gruppo di più terminali remoti VSAT che richiedono applicazioni in tempo reale (voce e video) su più siti e la connettività diretta senza doppio hop, riducendo così al minimo i tempi di ritardo.

MULTI-PUNTO CON MULTI-PUNTO E STELLA

Questa topologia di rete consente a tutti i telecomandi di accedere a Internet / Intranet tramite l'hub principale (in modalità topologia a stella) e di comunicare tra loro (o con?) L'un l'altro in hop singolo (in modalità topologia a maglie) senza passare dall'hub principale (e quindi con il ritardo di un singolo hop), a seconda delle diverse classi IP pre-assegnate alle singole sottoreti.

Scenari

Una rete aziendale che ha bisogno di più telecomandi per parlare tra loro per scopi interni e gli stessi telecomandi che accedono a Internet tramite l'hub principale.

BACK-UP E DISASTER RECOVERY

Qualsiasi applicazione satellitare può essere utilizzata come fonte principale di comunicazioni o come backup.

Il backup può fare riferimento a una rete terrestre, una rete wireless o anche una rete satellitare. Il punto di errore può essere il singolo telecomando o persino il gateway.

Scenari

  • Mancanza di connessione satellitare con backup su un altro satellite
  • Problemi con la connettività in fibra o la VPN che collega il Teletrasporto Principale al quartier generale del cliente
  • Il Teleporto principale sta avendo un guasto hardware, e in questo caso il teletrasporto secondario con un doppio e diversificato collegamento in fibra secondario può immediatamente assumere e ristabilire il servizio senza soluzione di continuità